Con una casistica di oltre 2300 casi trattati, il dott. Vinicio Perrone esercita come Dirigente Medico Ospedaliero da più di 22 anni.
Il dott. Vinicio Perrone inizia la sua carriera come medico chirurgo a soli 23 anni, dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e Lode, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma. A 28 anni, consegue, con Lode, la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Seguono diverse esperienze all'estero, in particolare a Boston, al Beth Israel Deaconess Medical Center e al Children’s Hospital (Harvard Medical School Teaching Hospital). La sua formazione continua con diversi altri periodi di praticantato, sia in Italia che all'estero, a Chicago, Zurigo e Londra.
Particolarmente importanti sono i periodi trascorsi in Francia, al Policlinico Libournais di Libourne e al Policlinico Languedoc di Narbonne, dove affina la conoscenza delle tecniche mininvasive di protesi di anca e ginocchio. Proprio la sua esperienza come chirurgo ortopedico e la sua conoscenza delle problematiche artrosiche e traumatiche, gli hanno permesso di sviluppare, parallelamente alla chirurgia ortopedica, una profonda conoscenza delle tecniche di medicina rigenerativa in ortopedia. Gli evidenti benefici che queste metodologie possono apportare nell'affrontare disturbi articolari e muscolo-tendinei consentono al dottore di offrire ai suoi pazienti un percorso terapeutico completo a 360°.
Ne sono testimonianza i numerosi casi efficacemente trattati, in costante crescita, e le pubblicazioni che il dottore ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali riguardo alle tecniche di ortopedia rigenerativa. Il dott. Vinicio Perrone partecipa, inoltre, come relatore a congressi medici e riunioni scientifiche a tema, e a corsi di formazione in qualità di docente. L'ortopedia rigenerativa è una branca della medicina in continuo sviluppo, e l'aggiornamento continuo è fondamentale per garantire i risultati migliori. I pazienti saranno accompagnati durante tutto il percorso di terapia, con la scelta delle tecniche più efficaci per ogni specifico caso.